Nelle Vicinanze

NELLE VICINANZE

A pochi minuti dalla ciclovia del Sole

La Ciclovia del Sole è il Viaggio in Italia del XXI secolo. Un itinerario ecoturistico che segna un ritorno ai tempi del Grand Tour in cui si toccavano le principali città e i luoghi d’arte del Belpaese, ma si viaggiava lentamente dall’uno all’altro apprezzando anche il paesaggio e i borghi per via. E come allora anche oggi, viaggiando su due ruote, la Ciclovia consente di incontrare genti sempre diverse perché legate indissolubilmente al territorio in cui vivono. E di apprezzare il valore di quel “paesaggio umano” che, sempre mutevole, è anche sempre e comunque italiano.

A pochi km da Modena

Città d'arte, terra di motori e del gusto, Modena è ricca di fascino e offre moltissime opportunità di visita. Se, invece, ti piace “viaggiare per cibo” sulle tavole modenesi troverai prodotti unici come l'Aceto Balsamico (DOP e IGP), il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco, il Prosciutto di Modena o i Tortellini. Se poi sei un amante dei motori, rimarrai affascinato dalle incredibili storie d'ingegno modenese come quelle di Ferrari, Maserati, Pagani e Stanguellini. Se sei un appassionato di arte e architettura amerai i suoi inestimabili tesori apprezzati in tutto il mondo. Uno su tutti il Duomo, dichiarato insieme alla torre Ghirlandina e a Piazza Grande, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997

A due passi da Mirandola

Mirandola è la città natale della famiglia Pico, ed in particolare di Giovanni Pico, noto filosofo umanista. Oggi è il principale centro del Distretto biomedicale italiano con le più importanti imprese del settore ed è una delle principali aree in Italia per la produzione di meloni e cocomeri.

A pochi km da Carpi

Di origine preistorica e risalente alla civiltà villanoviana, Carpi è stata inizialmente un borgo medievale di cui conserva ancora numerose testimonianze come il Piazzale Re Astolfo, centro della città fino all'inizio del '500 e tuttora il cuore della città medievale, e La Sagra, inserita nel circuito europeo degli edifici romanici.È, però, il suo importante patrimonio storico-culturale risalente all’età rinascimentale che le ha conferito l’appellativo di “perla del Rinascimento”.

A pochi km da Mantova

Mantova è una città circondata da 3 laghi artificiali e situata in Lombardia. È nota per l'architettura rinascimentale degli edifici eretti dai Gonzaga, come il Palazzo Ducale. Dal luglio 2008 è stata accolta, con la vicina Sabbioneta, fra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.

Vuoi prenotare una camera?

Verifica la disponibilità delle nostre camere usando il form